Emergenza COVID-19 – Screening sierologico per il personale scolastico docente e non docente
Con Ordinanza del 24 luglio 2020 n.17 (G.U. n.187 del 27/07/2020) il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 ha predisposto, d’intesa anche con il Ministero della Salute, un programma per lo screening preventivo del personale scolastico docente e non docente in previsione dell’apertura del prossimo anno scolastico. Lo screening è rivolto al personale docente e non docente delle scuole primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private dell’intero territorio nazionale.
Tutto il personale docente e non docente è tenuto a prendere visione dell’Ordinanza allegata alla presente, attenendosi alle indicazioni in essa riportate in ottemperanza delle stesse.
La Dirigente Scolastica
Ordinanza Regionale
COLLEGAMENTO ALBO PRETORIO
Circolare esami di stato conclusivi Primo Ciclo di Istruzione A.S. 2019/2020
Di seguito è possibile accedere alla visione della Informativa a studenti e famiglie in merito agli Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione, ai sensi dell’Ordinanza Ministeriale n° 9 del 16/05/2020 e delle relative disposizioni del Dirigente scolastico.
Circolare
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SCUOLE – PROROGA DELLE DISPOSIZIONI FINO AL 13 APRILE
Si comunica che è stato approvato il nuovo decreto di proroga delle misure anti contagio fino al 13 aprile. Pertanto la scuola fino a tale data rimarrà chiusa e continuerà le sue attività nella modalità di didattica a distanza.
Visto il protrarsi del periodo di chiusura e per consentire il recupero di materiale didattico utile alla prosecuzione delle attività, si informa che in via del tutto eccezionale è concessa la momentanea riapertura dei plessi di scuola primaria di Sarteano e San Casciano dei Bagni come di seguito indicato:
Scuola Primaria “Angeli di S.Giuliano di Puglia”: venerdì 03 Aprile, dalle 10.00 alle 11.00
Scuola Primaria “Don L.Milani” di Sarteano: venerdì 03 Aprile, dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Si ricorda che tale concessione è data per un’unica persona a classe (rappresentante, genitore o docente) e sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sociale al momento vigenti.